Aria condizionata riparazione

Quando cerchi di riparare l'aria condizionata ci sono due massime di aria condizionata (A / C) che ogni meccanico auto abbia familiarità con:

  • Se qualcosa sta per andare storto con l'A / C, accadrà il giorno più caldo dell'anno.
  • Se l'A / C non riesce, sarà probabilmente entro i primi 5 anni di vita del veicolo.

Riparazione di aria condizionata può essere relativamente semplice e di basso costo o può essere estremamente costoso. Tutto dipende da ciò che è sbagliato, che tipo di veicolo è e come sarà difficile da risolvere. Se si capisce come la A / C che funziona e ciò che alcuni dei segnali di pericolo di fallimento potrebbe essere, però, spesso è possibile prendere quello che potrebbe diventare una costosa riparazione aria condizionata e di stroncare sul nascere.

Come funziona il sistema aria condizionata funziona

Refrigerante è compresso

Senza entrare nel nocciolo dettagli sui singoli componenti, il nocciolo della A / C è abbastanza semplice. Esso funziona secondo il principio di compressione e di induzione. La tua aria condizionata inizia alla pompa. Questo è solitamente eseguito da una cinghia accessorio ( cinghia a serpentina ) sul motore. Il compressore fa il suo lavoro, comprimendo il refrigerante e la pressurizzazione. Questo viene spinto attraverso la linea A / C al condensatore dove viene soffiata fuori calore (il condensatore è come un radiatore piccolo).

Typical automotive a/c system

Il refrigerante è espanso e miscelata con aria

Da lì passa nell'essiccatoio e quindi la valvola di espansione. Il EV controlla quanto gas viene rilasciato nell'evaporatore, che induce il gas di espandersi. Questa espansione (in quanto il calore è già andato) significa che il refrigerante diventa improvvisamente freddo. Il refrigerante freddo viene inviato attraverso l'evaporatore dove l'aria viene soffiata su di esso e raffreddata prima di entrare nella cabina dove si sente l'aria fredda proveniente dalle prese d'aria. Il refrigerante viene quindi inviato attraverso il EV nuovamente per regolare il suo movimento indietro al compressore in cui il ciclo ricomincia. EVs Molti sono ora controllato dal computer e molto complesso rispetto ai semplici sensibili alla pressione valvole utilizzate fino a pochi anni fa.

Ora che sapete come funziona il sistema, vediamo gli errori più comuni che avrà.

Comuni errori a / c e riparazioni di condizionamento d'aria

Perdita di refrigerante

Il fallimento più comune nella riparazione di aria condizionata perde refrigerante. Quando perdite sufficiente, il sistema non può comprimere sufficiente a rendere il freddo evaporatore sufficiente inviare aria fredda all'interno del vano passeggeri. Poiché il ciclo attraverso il quale viene inviato il refrigerante è relativamente grande (comprendente l'intera parte anteriore del veicolo nella maggior parte dei casi), perdite sono difficili da individuare e raramente notato fino a diventare un problema per l'erogazione di aria fredda. Per trovare una perdita , usare acqua e sapone in un flacone spray da spruzzare ogni raccordo lungo le linee di A / C e cercare le bolle che indicano una perdita. Si noti che perde il posto, ma continuare attraverso tutta la linea, come è probabile che ci sia più di uno.

Si noti che ci sono stato specifico e le leggi federali di lavorare con i refrigeranti comunemente usati nei veicoli, in modo fai da te riparazione aria condizionata potrebbe non essere legalmente possibile dove si vive.

Compressor fallimento

Un altro errore comune è il compressore, che potrebbe smettere di funzionare. Essendo l'unica altra parte in movimento del sistema (al di fuori del refrigerante), il compressore può avere diverse cose vanno male con esso. Cuscinetti può andare via, causando la puleggia a scivolare, le guarnizioni all'interno del compressore potrebbe fallire o avere delle perdite, compromettendo il sistema, ecc La riparazione di aria condizionata può essere semplice come la sostituzione della puleggia o costosi, come la sostituzione del compressore intero.

Electronics insufficienza

Infine, l'elettronica della valvola di espansione potrebbe smettere di funzionare correttamente. In questo caso, un computer di diagnosi può essere richiesto e sostituzione dei componenti necessari.

Persona qualificata deve gestire refrigerante

In quasi tutte le riparazioni, il refrigerante deve essere attentamente evacuato da una persona abilitata a farlo e poi sostituito una volta le riparazioni sono state completate.

Articoli correlati


Di più:   Pagina principale  »  Pages  »  Aria condizionata riparazione
benvenuto
Articoli correlati